libro

IL CACCIATORE DI NUBI

Christian Antonini | Piemme | RAGAZZI

16,00 €

Tristan ha dodici anni, frequenta un'esclusiva scuola di Singapore ed è il principe di un piccolo regno in mezzo all'Oceano Indiano, le isole del Cocco. Quando scoppia la prima guerra mondiale il ragazzo si ritrova a bordo dell'Emden, l'incrociatore tedesco del corsaro e gentiluomo Von Müller, nemico del suo regno. Il comandante decide che per Tristan è il momento di impegnarsi come mozzo e vedetta, proprio lui che era stato allevato tra vizi e lussi per diventare un regnante. Così, nel bel mezzo di tempeste e battaglie navali, Tristan scopre che tutto è possibile, anche rispettare i propri nemici, e che la vita da principe viziato non fa per lui. Lui è nato per guardare le nubi da lontano, e per vivere mille avventure. Età di lettura: da 11 anni.

Recensioni

Consigliato da Michele

Ispirato all'incredibile vicenda dell'incrociatore tedesco Emden, un'avventura ricca di fascino che ci farà vivere l'atmosfera misteriosa dei mari del sud al tempo della prima guerra mondiale.

In questa storia poco nota troveremo uomini duri ma leali che insegneranno al giovane e un po' viziato principe Tristan cosa significano il coraggio, la fedeltà e il saper affrontare i pericoli per crescere e diventare grande.